La discoteca Cafè Atlantique si trova a Milano e rappresenta uno dei club simbolo della nightlife milanese.
Si tratta di uno storico club di tendenza che ha saputo mixare alla perfezione le atmosfere trasgressive della tendenza con le stile glamour della città della moda.
Storico direttore del locale è Gabon, un autentico mito per la nightlife italiana.
La struttura che ospita il Cafè Atlantique presenta 2 sale denominate “Blue Room” e “Silver Room”.
L’intera struttura è ricca di splendidi dettagli scenografici come l’ormai celebre lampadario di fibre ottiche che si trova sopra il bancone bar.
Il Cafè Atlantique propone anche alcune esclusive aree bar, una cucina interna ed uno spazio all’aperto meravigliosamente immerso nel verde.
La gestione artistica è molto accurata ed al passo con le tendenze internazionali spaziando, di volta in volta, dal genere house a quello commerciale.
Le serate storiche sono quelle del venerdì e del sabato ma non sono rare le serate infrasettimanali.
Il Cafè Atlantique rappresenta una delle più belle pagine di storia della vita notturna di Milano.
Il club nasce nell’ottobre del 1995 quando si presenta sulla scena con un esclusivo party organizzato da Dolce e Gabbana.
E’ un evento incredibile che consente al club di diventare immediatamente una delle location più amate della città.
Nel giro di pochi mesi il Cafè Atlantique diventa un club frequentato dal jet set italiano ed internazionale.
Nei primi anni di attività la nuova discoteca ospita feste come quella del gruppo rock Aerosmith o quella del compianto Gianni Versace.
Questi prestigiosi eventi hanno contribuito a portare nel locale milanese personaggi come Boy George, Bruce Willis, Eva Herzigova, Hugh Grant, Jean Claude Van Damme, Liz Hurley, Naomi Campbell, Patsy Kensit, Roberto Cavalli, Tyco Torres, ecc…
Nel periodo d’oro dei calendari il Cafè Atlantique è stata la location più ambita per gli eventi di presentazione dei calendari stessi.
In quel periodo il locale ha ospitato la presentazione del calendario della rivista Max (con Alessia Marcuzzi), di Panorama (con Manuela Arcuri) e quello del Grande Fratello (con tutti i personaggi del programma televisivo).
Nel corso degli anni il Cafè Atlantique ha fatto incetta di premi legati al mondo della notte ed ha ospitato tutti i party più fashion ed esclusivi come il New York Bar ed il Supalova.