Discoteca La Capannina

La discoteca La Capannina sulla spiaggia di Forte dei Marmi e rappresenta uno dei locali che hanno scritto pagine di storia nella nightlife della Versilia.

La struttura della discoteca La Capannina presenta una sala discoteca, un’area ristorante e l’area degli aperitivi.

La sala discoteca è un ampio salone sostenuto da travi in legno.

La sala principale si trova al pianterreno mentre al piano superiore si trovano alcune terrazze con vista sulla pista da ballo del piano inferiore.

All’interno della sala centrale si trova lo storico palco de La Capannina che ha proposto spettacoli con artisti del calibro di Franco Califano, Gloria Gaynol, Jerry Calà, Little Tony, Patty Pravo, Umberto Smaila ecc…

La Capannina presenta anche una esclusiva area ristorante con una cucina di altissima qualità.

La storia della Discoteca La Capannina

La discoteca La Capannina ha debuttato nella nightlife della Versilia nell’estate del 1929.

Il primo locale si trovava all’interno di una piccola struttura che ricordava una capanna ed è proprio questa caratteristica che ha influenzato la scelta del nome.

La Capannina si trovava sulla spiaggia di Forte dei Marmi e con l’iniziativa del proprietario, Achille Franceschi, questa capannina fu trasformata in un locale pubblico.

Negli anni ’20 il Comune di Forte dei Marmi era già una rinomata località turistica e l’iniziativa di Achille Franceschi ottenne un immediato successo.

La struttura della discoteca La Capannina venne rinnovata a più riprese e dopo un terribile incendio fu ricostruito nel 1930.

Nel corso degli anni ’70 il cinema italiano ha proposto diversi film dedicati alle vacanze estive girando alcune scene all’interno de La Capannina.

In film come  “Sapore di mare” e “Abbronzatissima” si trovano molte scene girate nella celebre discoteca toscana.

E’ nel corso del 1977 che gli eredi di Achille Franceschi abbandonarono la gestione della discoteca affidandola al commendatore Gherardo Guidi, che è anche l’attuale proprietario.

La discoteca La Capannina ha mantenuto lo spirito e le atmosfere degli anni ’70 proponendo serate adatte ad un pubblico adulto, elegante e selezionato.

Mappa non disponibile

La Capannina di Franceschi

Indirizzo
Viale della Repubblica, 16
Forte dei Marmi, LU
55042
Toscana, Italia

Prossimi Eventi

  • Non ci sono eventi in questo luogo
  • Eventi Passati

    Lascia un commento