Es Paradís di Ibiza

Discoteca Es Paradis

Es Paradís di Ibiza

  Calle Salvador Espriu 2
Ibiza
Spagna (Spagna)

Es Paradís di Ibiza

La discoteca Es Paradis è un punto di riferimento della nightlife di Ibiza fin dal lontano 1975.

Nato come locale open-air ha dovuto modificare la sua struttura nel corso del 1990 dotandosi del suo celebre tetto a piramide.

L’Es Paradis è uno dei “padri fondatori” della nightlife ibizenca raggiungendo il grande successo nella seconda metà degli anni ’90 grazie a diverse collaborazioni con le migliori organizzazioni inglesi.

Mostra tutto...

Dal 1975 ad oggi la struttura dell’Es Paradis ha subito diversi restyling mantenendo però la sua nomea di “Paradise on Earth” (Paradiso sulla Terra).

Il fascino del locale deriva dalla sua struttura

Una location che si presenta come una suggestiva arena in cui si mixano, alla perfezione, le caratteristiche dei templi greci e splendidi giardini naturali.

Di notevole impatto scenico anche il grande tetto a piramide che, da diversi anni, è considerato uno dei simboli della discoteca.

L’Es Paradis presenta 3 diverse sale: “Main Lounge Room”, “The Gallery” e “Cafè Paradis”.

Inoltre nel club si trovano anche 3 aree VIP denominate “The Red Room”, “V.I.P. Zone” e “Privè Divine”.

Nella struttura del club si trovano 10 postazioni bar ed un impianto audio capace di produrre 14.000 watts di hi-fi.

Altro fattore che ha contribuito al successo del locale è l’incredibile festa dell’acqua (Fiesta del Agua), un evento unico per l’isola di Ibiza e che non è replicato da nessun altro locale europeo.

Proprio per questa sua unicità è necessario spiegare come si svolge questa scatenata festa che coinvolge il pubblico che balla nella pista della sala principale.

La programmazione musicale dell’Es Paradis viene improvvisamente sospesa per fare spazio alle note della storica canzone “I’m singing in the rain”.

E’ il preludio all’inizio della festa!!! Dopo pochi secondi una enorme fontana, posta sopra la pista da ballo, inizia a “sparare” acqua (ben 80.000 litri per ogni party) sul pubblico che balla in pista.

Una pioggia incessante accompagna il pubblico mentre riprende la consueta programmazione musicale del locale.

Da ricordare che l’Es Paradis non consente l’ingresso al locale in abbigliamento da spiaggia.

E’ consigliato indossare il costume sotto i vestiti e prepararsi all’evento andando a cambiarsi negli spazi dedicati a tale operazione.

La storia dell’Es Paradis

La discoteca Es Paradis ha iniziato la sua lunghissima storia nell’agosto dell’ormai lontano 1975.

Ideatori e creatori del progetto “Es Paradis” furono Pepe Aguirre, l’allora proprietario, e l’artista Lluis Guell.

E’ stato uno dei primi locali notturni di Ibiza ed ha ottenuto talmente tanto successo da arrivare da protagonista fino ai giorni nostri.

Nei primi anni di attività l’Es Paradis si propose al pubblico come un classico locale estivo, completamente all’aperto.

Nel corso dell’anno 1990 entrò in vigore una legge (locale) che obbligava tutti i club che proponevano musica a dotarsi di una struttura capace di contenere i decibel all’interno del locale.

Fu così che la discoteca Es Paradis si dotò di un avveniristico tetto a forma di piramide.

Caratteristica del tetto era che poteva aprirsi.

Ed infatti, allora come oggi, l’apertura (alle prime ore del mattino) del tetto significa che la festa è giunta al termine.

Attualmente il tetto a piramide dell’Es Paradis è considerato uno dei simboli della vita notturna di Ibiza.

Il boom dell’Es Paradis è avvenuto nella seconda metà degli anni ’90 quando il locale diventò la location preferita dei più affermati promoters/organizzatori britannici.

Grazie alle collaborazioni con i migliori staff britannici l’Es Paradis elevò ai massimi livelli la qualità musicale delle serate.

La consolle del locale iniziò ad ospitare personaggi del calibro di Danny Rampling, David Morales, Erick Morillo, Sasha e tanti altri ancora.

Diverse celebrità hanno frequentato questo storico locale.

Fra i più noti si possono ricordare Fatman Scoop, Jade Jegger, Mel C del gruppo “Spice Girl”, l’attore spagnolo Miguel Angel Munoz e Puff Daddy.

...Mostra meno

PROSSIMI EVENTI

  • Non è previsto alcun evento attualmente in questo luogo
  • EVENTI PASSATI

    Mer 22 Agosto 2012 - Gio 23 Agosto 2012

    Ibiza Rocks After n° 12 summer 2012 @ Es Paradis Ibiza
    Ibiza Rocks After n° 12 summer 2012 @ Es Paradis Ibiza Mercoledì 22 Agosto 2012 Discoteca Es Paradis di Ibiza Ed anche questo mercoledì appuntamento con il l'after party dell'evento Ibiza Rocks, giunto al dodicesimo appuntamento dell'estate 2012. Anche per la stagione estiva 2012 ad ospitare questi unici ed incredibili...
    Leggi Tutto...

    Mar 21 Agosto 2012 - Mer 22 Agosto 2012

    Colors n° 12 summer 2012 @ Es Paradis Ibiza
    Colors n° 12 summer 2012 @ Es Paradis Ibiza Martedì 21 Agosto 2012 Discoteca Es Paradis di Ibiza Appuntamento con il dodicesimo party Colors dell'estate 2012. Per l'intera stagione estiva la discoteca Es Paradis ospita l'evento Colors nelle serate del martedì. Colors è un brand nuovissimo che, nel corso dell'estate...
    Leggi Tutto...

    Dom 19 Agosto 2012 - Lun 20 Agosto 2012

    Fabulush n° 10 summer 2012 @ Es Paradis Ibiza
    Fabulush n° 10 summer 2012 @ Es Paradis Ibiza Domenica 19 Agosto 2012 Discoteca Es Paradis di Ibiza Appuntamento con il decimo party Fabulush dell'estate 2012. Il party Fabulush è famoso in tutto il mondo per le sue esibizioni dal vivo e i suoi spettacoli burlesque. Orario del party: dalle ore...
    Leggi Tutto...
    6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

    NOTIZIE PASSATE