Discoteca Peter Pan

Discoteca Peter Pan

La discoteca Peter Pan è uno dei più eleganti ed esclusivi club della vita notturna di Riccione.

La discoteca Peter Pan si trova nel Comune di Misano Adriatico (al confine con Riccione) sulla celebre collina delle discoteche.

Da diversi anni la discoteca Peter Pan rappresenta uno dei locali più esclusivi d’Italia e si propone come discoteca e ristorante.

La discoteca Peter Pan presenta una struttura interna che si sviluppa su 2 livelli ed uno splendido giardino open air aperto solo in estate.

La programmazione musicale della discoteca Peter Pan è dedicata all’house commerciale. Alla consolle del locale si alternano dj come come Mauro Ferrucci, Stefano Gambarelli, ecc…

Nel corso dell’estate le feste del Peter Pan si svolgono nello splendido giardino.

Da sottolineare come questa Discoteca sia spesso erroneamente ricercata nei motori di internet come Discoteca Piterpan, Discoteca Piter Pan, Discoteca Peterpan, Piterpan Club, Piter Pan Club o Peterpan Club

Come Raggiungere il Peter Pan:

Percorrere l’autostrada A14 ed uscire al casello di Riccione. Svoltare a destra e proseguire in direzione “discoteche” seguendo le indicazioni stradali. La discoteca Peter Pan si trova in Viale Abruzzi 161 (a circa 1,5 Km dal casello di Riccione).

La storia del Peter Pan

La discoteca Peter Pan ha debuttato nella nightlife riccionese nel corso degli anni ’80 grazie allo spirito imprenditoriale di Giovanni Orlando Nisticò.

Nel volgere di poco tempo il nuovo Peter Pan è diventato uno dei punti d’incontro per la “bella gente” proveniente da tutta Italia.

Fino alla metà degli anni ’90 la discoteca Peter Pan Riccione è stato un locale must per il pubblico d’èlite. Con le prime avvisaglie della crisi il Peter Pan si trasformò in un locale di tendenza ospitando guest internazionali e proponendo musica hard-house. La scelta si rivelò vincente, almeno nel primo periodo, ed il Peter Pan si fece conoscere a livello nazionale ospitando artisti del calibro di Deep Dish, Erik Morillo, Francoise Kevorkian, Roger Sanchez, ecc…

La situazione trasgressiva ha portato problemi di ordine pubblico che hanno causato la chiusura della Discoteca Peter Pan dopo la Pasqua del 2006.

Nel 2007 avviene la grande svolta del Peter Pan Club. La gestione viene rilevata dai fratelli Buffagni che danno inizio ad un grande progetto riportando il Peter Pan Riccione nel gotha delle migliori discoteche fashion d’Italia.

Dopo una profonda ristrutturazione il nuovo Peter Pan Riccione inaugura il 19 gennaio del 2008 proponendo al pubblico uno stile moderno, elegante ed esclusivo.

E’ nel corso del 2010 che la discoteca Peter Pan torna a proporre guest internazionali come gli Swedsh House Mafia per proporre le migliori sonorità elettroniche nel contesto di un club elegante e con un pubblico d’èlite.

Per info su questo locale e sul panorama dei club Promoter Lino Del Bianco

Per visualizzare gli eventi settimanali del Peter Pan 

Sto caricando la mappa ....


Discoteca Peter Pan Riccione Liste-Tavoli 339-4339511

Indirizzo
Viale Abruzzi, 161
Riccione, RN
47838
Emilia Romagna, Italia

Prossimi Eventi

1 2 3

Eventi Passati