Discoteca cocorico

Discoteca Cocoricò

La discoteca Cocoricò (Liste-Tavoli 339-4339511) si trova a Riccione e rappresenta il club più internazionale della nightlife italiana.

Il Cocoricò di Riccione, o semplicemente Cocco, è la discoteca simbolo della vita notturna di Riccione.

Nel corso degli anni il Cocoricò è diventato un vero e proprio mito per la nightlife italiana riuscendo ad inserirsi nel gotha delle più famose discoteche d’Europa.

Il Cocoricò presenta una maxi struttura capace di ospitare fino a 4.000 giovani a serata. All’interno della struttura si trovano 5 distinte sale ed ognuna di queste ha una sua proposta artistica. Le 5 sale del Cocoricò sono denominate “Piramide”, “Titilla”, “Morphine”, “Strix” e “Ciao Sex”.

Nella sala Piramide vengono ospitati i dj.set dei migliori dj / producer della scena elettronica internazionale. Nel Titilla la consolle è affidata ai più talentuosi dj italiani. Nelle altre 3 aree vengono proposte situazioni originali in grado si sorprendere i clienti del locale.

La sala principale del Cocoricò è la famosa “Piramide” che prende il nome dal tetto a forma di piramide. Questa area è il tempio della musica elettronica ed ha visto esibirsi un inifinito elenco di dj di fama internazionale.

La sala “Titilla” presenta un’area privèe dedicata alla musica house.

Il Cocoricò è un club che propone filosofie ed atmosfere internazionali. La programmazione del Cocco non ha nulla da invidiare a quella dei più famosi club di Berlino, Ibiza e Londra.

Come Raggiungere il Cocoricò:

In auto:

Percorrere l’autostrada A14 ed uscire al casello di Riccione. Alla prima rotonda svoltare a destra e procedere in direzione discoteche. La discoteca Cocoricò si trova a circa 1 chilometro dal casello.

In bus:

Il servizio navetta del Cocoricò è attivo tutte le sere di apertura del locale. Il servizio è operativo dalle 24,00 e collega la stazione ferroviaria di Riccione con il Cocoricò.

La storia del Cocoricò

Quella del Cocoricò è una storia lunga e ricca di colpi di scena. Il Cocoricò ha saputo consacrarsi come il miglior club di tendenza d’Italia grazie ad una storia costellata di grandi serate.

La discoteca Cocoricò debutta nel 1984 quando l’intraprendente imprenditore Bruno Palazzi decide di creare un locale di tendenza sulla collina di Riccione.

Prendendo spunto da altri club di tendenza, Bruno Palazzi crea un locale con un progetto ambizioso. Il primo Cocoricò si presenta al pubblico con 2 sale, la “Piramide” ed il “Titilla”. Fin dalle sue origini il Cocoricò ha proposto una programmazione trasgressiva e di tendenza contribuendo a rendere famosi dj come Cirillo, Ricci, Saccoman, ecc… creando i veri e propri dj resident del Cocco.

Nel 1994 la discoteca Cocoricò inizia ad ampliare la struttura inserendo sempre nuove aree. Nascono in sequenza le sale “Morphine”. “Ciao Sex” e “Strix”. La discoteca Cocoricò diventa una maxi struttura in grado di proporre qualsiasi genere di evento nel settore della tendenza.

Sono anni di successi ma anche di difficoltà. Con l’evolversi della nightlife internazionale il Cocoricò sembra non tenere il passo dei migliori club europei. Questo accade fino all’ingresso in società di alcuni imprenditori romani già autori dell’affermazione del party Diabolika. Il Cocoricò diventa la punta di diamante di un gruppo di imprenditori con idee chiare ed immense ambizioni.

Ed è così che il Cocoricò inizia una nuova avventura che lo porta, dal 2008 ad oggi, nel gotha delle migliori discoteche d’Europa.

Per info su questo locale e sul panorama dei club Promoter Lino Del Bianco

Per visualizzare gli eventi settimanali del Cocoricò

Sto caricando la mappa ....


Discoteca Cocoricò – Riccione Liste Tavoli 339-4339511

Indirizzo
Via Chieti, 44
Riccione, RN
47838
Emilia Romagna, Italia

Prossimi Eventi

  • Non ci sono eventi in questo luogo
  • Eventi Passati

    Lascia un commento