Amnesia Ibiza

Amnesia Ibiza

Amnesia Ibiza

  Ctra. Ibiza a San Antonio, Km 5
Ibiza
Spagna (Spagna)

Amnesia Ibiza

L’Amnesia è una delle discoteche storiche di Ibiza ed oggi è uno dei più apprezzati club del panorama internazionale.

Amnesia, un mito delle scatenate notti di Ibiza fin dai lontani anni ’70.

La discoteca Amnesia si trova nella zona di San Rafael, una delle principali aree turistiche dell’isola di Ibiza.

La discoteca Amnesia non è solo un mito del mondo della notte ma anche un club di grandi dimensioni, con una capienza di 5.000 persone, capace di registrare un’infinità di sold out.

Mostra tutto...

All’interno della discoteca si trova una sola grandissima sala che si propone come location ideale per ospitare i più grandi nomi della musica elettronica. La seconda area dell’Amnesia si trova all’esterno ed è una splendida terrazza immersa nel verde e coperta da un tetto trasparente.

Al suo interno la discoteca Amnesia è dotata dei più moderni impianti audio e luci ma quello che colpisce maggiormente il pubblico sono i clamorosi cannoni che sparano fumo ghiacciato sulla pista.

Nonostante l’imponenza della struttura e gli impianti iper innovativi, il successo della discoteca Amnesia è legato alla clamorosa programmazione artistica che il club propone tutte le estati. Grazie alla sua fama la discoteca Amnesia è ambitissima come partner anche dalle principali etichette discografiche e dai dj producer per celebrati al mondo. Grazie a queste partnership la discoteca Amnesia propone settimanalmente eventi come Cocoon, Matinèe e tanti altri ancora.

Alla consolle dell’Amnesia di Ibiza si sono esibiti tutti i più grandi dj del panorama internazionale. Un elenco completo sarebbe infinito ma possiamo selezionare alcuni nomi come Benny Benassi, Carl Cox, Danny Tenaglia, Paul van Dyck, Tiesto, Sven Vath e Tiesto.

Capitolo prezzi. Un argomento scottante visto che il costo del ticket d’ingresso difficilmente scende sotto i 50 euro. Tuttavia le atmosfere del club, l’incredibile qualità musicale e la spettacolare animazione valgono sicuramente il prezzo del biglietto.

La storia dell’Amnesia

L’attuale struttura che ospita l’Amnesia di Ibiza è stato costruito nel lontano XVIII secolo per essere ristrutturato diversi decenni dopo.

E’ nel 1970 che gli allora proprietari decisero di vendere la struttura ad una signora di origini aristocratiche che trasformò la struttura in un luogo di ritrovo per giovani alternativi ed idealisti. Questi giovani trasformarono la struttura in una sorta di club dove ascoltare musica, sperimentare viaggi con LSD e ballare fino all’alba. Si trattava di manifestazioni di puro divertimento senza obiettivi di guadagno.

E’ nel corso del 1974 che un giovane madrileno di nome Antonio Escohotado sbarcò ad Ibiza per iniziare una nuova vita. Dopo un periodo di studio e valutazioni il giovane imprenditore si decise ad affittare la struttura per iniziare il progetto discoteca.

Ed è così che, nel maggio del 1976, il giovane Escohotado presenta alla nightlife di Ibiza la sua nuova creatura. Si trattava di una discoteca denominata “Taller del olvido” (Laboratorio della dimenticanza). Il nome deriva dal fatto che, secondo il giovane imprenditore, i giovani che decidono di ballare tutta la notte sono motivati dalla voglia di dimenticare i problemi del giorno. Una sorta di amnesia. Ed è così che cambia il nome del locale dando inizio al mito Amnesia.

La storia della discoteca Amnesia parte veramente da lontano ma continua ad aggiornarsi estate dopo estate.

Per visualizzare gli eventi settimanali

...Mostra meno

PROSSIMI EVENTI

  • Non è previsto alcun evento attualmente in questo luogo
  • EVENTI PASSATI

    Mer 18 Luglio 2012 - Gio 19 Luglio 2012

    La Troya + Espuma Foam n° 5 summer 2012 @ Amnesia Ibiza Mercoledì 18 Luglio 2012 Discoteca Amnesia di Ibiza La storica discoteca spagnola propone al pubblico il quinto appuntamento stagionale con il doppio evento La Troya / Espuma Foam party. Per l'intera stagione estiva 2012 i mercoledì dell'Amnesia saranno...
    Leggi Tutto...

    Mar 17 Luglio 2012 - Mer 18 Luglio 2012

    Together n° 5 summer 2012 @ Amnesia Ibiza Martedì 17 Luglio 2012 Discoteca Amnesia di Ibiza Ed ecco l'appuntamento con il quinto party "Together" della stagione estiva 2012 Il party "Together" è protagonista di tutti i martedì estivi del mitico Amnesia Main Room: Nero (dj-set) + Pendulum (dj-set) + Breakage...
    Leggi Tutto...

    Lun 16 Luglio 2012 - Mar 17 Luglio 2012

    Cocoon n° 6 summer 2012 @ Amnesia Ibiza Lunedì 16 Luglio 2012 Discoteca Amnesia di Ibiza Appuntamento con il sesto party Cocoon dell'estate 2012. Il party legato alle celebre etichetta discografica si svolgerà, per l'intera estate 2012, presso l'Amnesia nella serata del lunedì. E' da oltre 10 anni che il...
    Leggi Tutto...

    NOTIZIE PASSATE